Cosa sono gli PROSCALPIN

PROSCALPIN è un farmaco usato per trattare la calvizie maschile. Si tratta di un farmaco che contiene finasteride, un principio attivo che agisce bloccando l’enzima responsabile https://steroidsclub-it.com/all-la-perdita-di-capelli-online/proscalpin/ della conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), il quale è responsabile della miniaturizzazione dei follicoli piliferi nel cuoio capelluto.

Come funziona PROSCALPIN?

PROSCALPIN agisce bloccando l’enzima 5-alfa reduttasi di tipo II, responsabile della trasformazione del testosterone in DHT. In questo modo, si riduce la quantità di DHT nel cuoio capelluto e si previene la caduta dei capelli.

Effetti collaterali di PROSCALPIN

Anche se PROSCALPIN è generalmente ben tollerato, alcuni pazienti possono riscontrare effetti collaterali come disfunzione erettile, diminuzione della libido, eiaculazione retrograda o ginecomastia. È importante consultare sempre il proprio medico prima di iniziare qualsiasi trattamento con PROSCALPIN.

In conclusione, PROSCALPIN è un farmaco efficace nel trattamento della calvizie maschile, ma può causare effetti collaterali indesiderati. È importante seguire le indicazioni del medico e monitorare eventuali reazioni avverse durante il trattamento.